Crea sito

Combinata Verticale

"La Combinata Valtellina Verticale è il connubio tra Melavertical E Stralunata, gara e raduno di sci alpinismo organizzata dall'omonima associazione di Aprica, all'inizio del mese di febbraio di ogni anno giunta alla sua 13^ edizione.
Parteciperanno di diritto alla Combinata tutti coloro i quali avranno preso parte ad entrambe le manifestazioni.
Il logo dell'iniziativa, nato da un'idea del presidente del CAI di  Aprica, Lorenzo Della Moretta e graficamente realizzato da Elisa Perregrini, rappresenta perfettamente questo connubio e nella sua "V" centrale unisce i due versanti della "Valle Tellina".
Sul segmento di sinistra, il versante retico sopra Villa di Tirano, sul quale si svolge Melavertical tra prati e boschi e sul montante opposto, il versante orobico con le bianche piste innevate di Aprica, teatro della cronoscalata sci alpinistica.
Tutto ciò  ben sintetizza in un simbolo gli elementi che accomunano ed uniscono le due iniziative, la verticalità del percorso e la collocazione territoriale sui versanti speculari della medesima valle."

Regolamento

La PRO LOCO VILLA  e l'A.S.D. STRALUNATA di Aprica, in collaborazione con POLISPORTIVA VILLA e VALTELLINA WINETRAIL organizzano "La 1^ Combinata Verticale".
 

I partecipanti alla Melavertical del 30 settembre 2017 e alla Stralunata 2018 concorreranno a una classifica assoluta creata dalla somma dei tempi effettuati nelle due manifestazioni.
 

Verranno premiati i primi assoluti della categoria maschile e femminile e inoltre verranno premiati i 5 partecipanti che si avvicineranno al tempo "regolarità".

La premiazione avrà luogo in Aprica in occasione dello svolgimento della Stralunata.
 

La partecipazione alle due manifestazioni comporta automatica iscrizione alla Combinata.